Dobsoniani

Campo di piena luce..., questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Bonaventura
view post Posted on 20/4/2021, 12:46 by: Enrico Bonaventura
Avatar

Bright nebula

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Volpago del Montello, Treviso

Status:


Grazie Dob45, questa tua spiegazione é molto incoraggiante per me, nel senso che se fosse cosí al 100% potrei anche passare ad un sensore full frame e correttore da 3”. IL focheggiatore é un Rainbow Astro di quelli che si montano al posto del secondario negli RC quindi anche nel mio caso andrá montato collegato agli spider, la camera di ripresa sara fissata alla piastra in movimento del focheggiatore. Alla camera é fissata una slitta portafiltri e poi il correttore di coma che a sua volta scorrerá liberamente su di un portaoculari da 2” tipo click-lock (per non avere gioco o almeno averne il meno possibile) e questo portaoculari sará sorretto da altri 4 spider perfettamente allineati agli altri 4 per non creare strani effetti sulle stelle molto luminose), fortunatamente il mio secondary cage é composto da 2 anelli distanti circa 20cm quindi posso collegarmi in due punti e non avere il correttore a sbalzo altrimenti avrei grossi problemi di flessioni.
Alla tua ultima domanda al momento saprei solo rispondere riguardo la larghezza della lente cioé 46mm
 
Top
61 replies since 22/2/2011, 12:06   2805 views
  Share