Dobsoniani

Cévennes e Causse de Méjéan, Viaggio nelle aree interne della Linguadoca

« Older   Newer »
  Share  
Marcopie
view post Posted on 12/12/2023, 19:53 by: Marcopie
Avatar

Mammifero Bipede

Group:
Member
Posts:
13,037
Location:
Quadraro

Status:


CITAZIONE (AleNoda @ 12/12/2023, 08:06) 
Alla faccia del giro, ne avete macinati di chilomentri, complimenti! :woot: Accidenti che avventura...

Doveva essere il '95 (la memoria vacilla...) se ben ricordo l'ordine dei miei viaggi in bici è stato: '92 Irlanda, '93 Bretagna, '94 Scozia (?), '95 Larzac, Provenza e Camargue... ero un baldanzoso trentenne. Potrei star qui a raccontare aneddoti, ma mi sembra off-topic. Ti dico solo che abbiamo viaggiato con le nostre bici, che sono state smontate e rimontate in loco all'arrivo. Il volo era un diretto Fiumicino-Montpellier della Lauda Air Lines (la linea aerea di Niki Lauda, poi fallita), servito con un aereo ad eliche... Risultato: quando arriviamo e ci riconsegnano le bici alcuni bulloni si sono svitati per le vibrazioni e sono andati perduti. E noi siamo all'aeroporto, tardo pomeriggio, con l'albergo prenotato a Montpellier. Uno dei pezzi mancanti è il dado dello sgancio rapido della mia ruota anteriore, sostanzialmente non posso viaggiare. Controllo la filettatura del perno e cerco un dado della stessa misura (M4), che smonto da un'altra parte della bici (il cavalletto, che ne ha tre) e fortuna vuole che ci sia anche una rondella abbastanza grande da rendere l'accrocco funzionale. Manca anche una vite del freno posteriore, ma di quello per il momento posso fare a meno. Raggiungiamo Montpellier col buio ma senza ulteriori problemi. Il giorno dopo (domenica, quindi negozi chiusi), mentre viaggiamo vedo dei rifiuti abbandonati, tra cui una lavatrice. Li indico alla mia ragazza e le domando: "Guarda là, cosa vedi?", lei risponde: "Monnezza?", io ribatto "No! Parti di ricambio!" Prendo gli attrezzi che mi porto per le emergenze e in cinque minuti recupero le viti e bulloni che mi servono per riparare anche il freno... :B):

P.s.: ho cercato di ricostruire il percorso in base ai nomi delle località che mi ricordo di aver toccato, ne è uscita questa mappa

Edited by Marcopie - 12/12/2023, 20:13

Attached Image: Sud della Francia

Sud della Francia

 
Web  Top
9 replies since 8/12/2023, 14:36   228 views
  Share