Dobsoniani

Namibia Skytivoli Giugno 2018, Il cielo come deve essere!

« Older   Newer »
  Share  
SalvoCH
view post Posted on 24/2/2022, 20:35 by: SalvoCH
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Zurigo-Catania

Status:


CITAZIONE (zanzao @ 24/2/2022, 13:12) 
Salvo, ci fai crepare con questi report! Periodo di astinenza...

Ma no non era mia intenzione, lho copiato e incollato soltanto perché mi é stato chiesto, ovviamente mi fa piacere condividerlo anche qui.

Quando ebbi l' idea nel 2016, aveve chiesto pure a te Oronzo... Alla fine mi avete fatto andare solo. :P Scherzo ovviamente.

CITAZIONE (Mars4ever @ 24/2/2022, 16:04) 
Benvenuto nel Tivoli fan club! Non so come abbia fatto a prenotare per giugno perché è tra i periodi sempre pieni, ma secondo me non è neanche il migliore perché la grande nube è molto bassa. Io becco i momenti a inizio o fine...

Sì ha ragione, le do del lei per rispetto, visto che lo usa con me, ma sono giovane ancora (:.
Comunque non era il periodo migliore per la grande nube, tuttavia si poteva osservare durante la primissima parte della notte, per me che era la prima esperienza assoluta é stata tanta roba. Per la piccola nube, invece bastava aspettare la seconda parte della notte.
Ho prenotato in largo anticipo, un anno e mezzo prima, quando chiesi se c era disponibilità per il 2018, Reinhold mi disse che aveva alcuni posti liberi e anche il 20"(che mi interessava per fare paragoni con allora il mio 18", più che altro per rimanere sullo stesso range).
Scelsi il periodo di Giugno perché appunto era libero, ed era un compromesso tra quello che avrei voluto osservare,probabilità di bel tempo.
Mi piacerebbe ritornare prima o poi.
 
Contacts  Top
20 replies since 23/2/2022, 18:27   438 views
  Share