Dobsoniani

ToolMayNARD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2010, 17:38
Avatar

Open cluster

Group:
Bortle Due
Posts:
395

Status:


Visto che ci sono approfitto pure io di presentarmi. Mi chiamo Mauro, sono nato nel 1982 e vivo in provincia di Udine. Di professione sono informatico e da poco ho potuto coniugare la mia passione, l'astronomia, con il lavoro.. e infatti sono il responsabile informatico di Skypoint Srl.

Sono un appassionato visualista ma il mio sogno rimane anche l'immortalare le immensità celesti, per cui mi interesso anche di astrofotografia. Qua ovviamente non ne parlerò.
Il mio interesse per l'astronomia è nato guardando le immagini su un libro sull'argomento all'età di 6 anni... da lì sono iniziate le osservazioni prima con un binocolo 7x50 e poi per taaanti anni con il classico Konus Vega 114 f900. A 14 anni sono passato ad un 150 f750 sostituito poi da un Geoptik Formula 25 nel 2006 che mi ha fatto rinascere la mia passione astronomica. Per alcuni anni ho infatti abbandonato le osservazioni... dopo tutto i 18 anni sono i 18 anni :-D

Di recente ho sostiuto l'amato Geoptik 25 con un'occasionissima trovata nell'usato: un dobson Starmaster 12,5" F/4.8 che devo ancora spremere per bene. La scelta si è rivelata necessaria in quanto il Geoptik era insufficiente meccanicamente per le mie aspirazioni astrofotografiche. A breve, quindi, arriverà uno strumento fotografico dedicato, ma questa è un'altra storia...

Mandi.

Mauro
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 17:54
Avatar

Mammifero Bipede

Group:
Member
Posts:
13,037
Location:
Quadraro

Status:


CITAZIONE (ToolMayNARD @ 31/10/2010, 17:38) 
Qua ovviamente non ne parlerò.

Più che altro rischieresti di rivolgerti ad una platea che non sarebbe in grado di aiutarti.
Magari se salta fuori che ci sono diversi "dobsoniani_e_fotografi" si ricava uno spazietto... ;)