Dobsoniani

Sky Hopper Vs SkEye

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 8/5/2021, 17:04
Avatar

Planetary nebula

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Tutto molto giusto. Mi hai preceduto.
Allego il link diretto della versione recente di Termux, per semplificare un po' la cosa.
https://f-droid.org/repo/com.termux_112.apk

T'avessi letto prima, mi sarei risparmiato un'oretta di sbattimenti.... :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 17:55
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Comunque pribabilmente bastava una qualsiasi app webserver e copiare il file http.
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 13:48
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


No, come ti ho scritto sopra il thetering è la necessità di fare webserver ti serve solo se vuoi condividere lo skyhopper sul tuo telefono con altri.
Se ti interessa usarlo solo sul tuo telefono basta che segui la spiegazione sopra e nient'altro.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 10:39
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Se lo usi dove hai copertura dati cellulare o wifi non serve installare nulla.
Per le liste nella chache non ho provato, Zreticuli ne saprà sicuramente di più.
Male che vada le tieni su in file di testo sul cellulare e fai un copia/incolla all'avvio.
Tenerle su un file non è comunque una cattiva idea, la chache potrebbe venire cancellata.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 15:07
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
334
Location:
casalmaiocco (LO)

Status:


CITAZIONE
io ho un a40 e per le figlie un A21 ed un M21

devio un attimo dal discorso server... siccome devo comprare uno smartphone per la promozione della figlia, lei voleva il samsung A21S, John mi confermi che va bene con skyhopper?
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 08:51
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


CITAZIONE (Roberto Sbrana @ 19/5/2021, 16:07) 
CITAZIONE
io ho un a40 e per le figlie un A21 ed un M21

devio un attimo dal discorso server... siccome devo comprare uno smartphone per la promozione della figlia, lei voleva il samsung A21S, John mi confermi che va bene con skyhopper?

Guarda, non vendo telefoni e non ne sono un esperto od un appassionato, anzi.
Come ho detto a Lburti ho solo guardato le specifiche sul sito Samsung.
Per quanto riguarda l'A21s dalle specifiche è presente sia il giroscopio che il magnetometro.
Per SkyHopper è assolutamente necessario il giroscopio, il magnetometro è previsto fintanto che non si è allineato ma il primo allineamento si può effettuare anche scorrendo lo schermo a mano senza l'uso dei sensori, quindi direi di sì, il telefono dovrebbe andare bene secondo le caratteristiche indicate dal produttore. Ti quoto direttamente dal sito Samsung. Ciao
CITAZIONE
Sensori
Accelerometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore di prossimità, Rilevamento virtuale della luminosità

CITAZIONE (lburti @ 20/5/2021, 09:34) 
Direi di si: possiede bussola, accelerometro, giroscopio, come puoi controllare qui:
www.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-a21s_i4441/
ma a John l'ultima parola

Ciao, hai provato il cellulare con skyhopper? Skyhopper ti funziona bene e ti piace?

Edited by JohnHardening - 20/5/2021, 11:24
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 09:06
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
334
Location:
casalmaiocco (LO)

Status:


CITAZIONE
Guarda, non vendo telefoni e non ne sono un esperto od un appassionato, anzi.

io idem... però siccome dicevi che tua figlia ha l'a21, pensavo che l'avessi provato... purtroppo il discorso specifiche è spinoso, nel senso che ad esempio il mio lumia possiede il giroscopio ma probabilmente a causa del sistema operativo windows phone non funziona assolutamente con skyhopper; oppure lo smartphone di mia moiglie, samsung galaxy non mi ricordo che modello, con giroscopio e sistema op android funzionicchia, nel senso che skyhopper vede il giroscopio, ma la precisione è scarsissima...
Quindi in realtà anche se da specifiche il giroscopio c'è, manca la certezza che poi funzioni correttamente con skyhopper....
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 10:23
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Purtroppo non ho avuto ancora possibilità di far prove... tantomeno con il cellulare della figlia, mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 16:16
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
334
Location:
casalmaiocco (LO)

Status:


CITAZIONE
Purtroppo non ho avuto ancora possibilità di far prove... tantomeno con il cellulare della figlia, mi dispiace.

ci mancherebbe figurati!

CITAZIONE
Si, l'ho provato e mi piace molto.

scusa lorenzo, tu invece che smartphone avevi acquistato?
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 18:43
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
334
Location:
casalmaiocco (LO)

Status:


CITAZIONE
Si, certo, un Samsung A41, suggeritomi dall'ottimo Johnhardening.

grazie dell'indicazione... per essere certo al mille per mille che funzioni tutto bene attendo le tue ulteriori prove di precisione...
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 19:56
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Lui da questo punto di vista è come me, preferisce un telefono piccolo, un a41 non credo piacerebbe a tua figlia. Rimpiango ancora il mio microscopico etacs sony, stava nascosto in un palmo di una mano quando gli altri giravano con un mattone o addirittura con la valigetta ^U^
Ogni tanto mi guardavano male perchè mi vedevano parlare con la mano appoggiata all'orecchio e non vedevano il telefono ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 00:21
Avatar

Lorenzo Burti

Group:
Bortle Due
Posts:
3,010
Location:
Verona

Status:


Appena finito. Pieno di lucciole nell'erba del giardino ma Luna oltre il primo quarto.... custodia da jogging troppo larga e troppo corta allacciata al truss del 50. Sono alle prime armi con i comandi da paninari si diceva ai miei tempi di Android. Ho bloccato la rotazione dello schermo e non si sbloccava più con quello stupido menù strisciando in basso. Una volta allineata la stella la croce compare qualche volta si qualche volta no. Deep della Vergine neanche parlarne con la luna in faccia. Così ho puntato le stelle. E dopo un bel po di rodaggio e procedendo per stelle contigue beh, la stella inseguita era nel campo dell'Ethos 21! Infine da Arturo ho centrato subito M3. Collaudo positivo. Nella sua semplicità è geniale e affascinante. E portando la mag limite dei DSO al massimo, ne saltano fuori parecchi. Insomma vale la pena. Ho capito che se carichi il programma dove hai accesso a internet, poi funziona anche fuori campo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2021, 02:29
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Si, ma devi stare attento a non chiudere il browser. Se per errore lo chiudi sei fregato.
Se sai di andare fuori campo ti conviene installare la versione python e vai sul sicuro.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 07:21
Avatar

Open cluster

Group:
Member
Posts:
334
Location:
casalmaiocco (LO)

Status:


pensavo che l'a41 fosse più grande dell'a21... cmq buon segno che funziona con precisione, a questo punto dovrebbe andare bene anche l'a21, mi sa che prenderò quello per la figlia.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 08:17
Avatar

Lorenzo Burti

Group:
Bortle Due
Posts:
3,010
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Roberto Sbrana @ 21/5/2021, 08:21) 
pensavo che l'a41 fosse più grande dell'a21... cmq buon segno che funziona con precisione, a questo punto dovrebbe andare bene anche l'a21, mi sa che prenderò quello per la figlia.

Lo schermo è da 6.1". È il più piccolo, si fa per dire, con i sensori. Adesso tutti fanno sti padelloni.
Solo l"iphone fa il mini ma è un ladrocinio

CITAZIONE (JohnHardening @ 21/5/2021, 03:29) 
Si, ma devi stare attento a non chiudere il browser. Se per errore lo chiudi sei fregato.
Se sai di andare fuori campo ti conviene installare la versione python e vai sul sicuro.

...ma se non so neanche come gestire l'orientamento dello schermo!

A proposito si può bloccare in orizzontale cioè paesaggio?

...comunque anche se lo schermo gira mi pare che il programma non ne venga disturbato
 
Contacts  Top
149 replies since 25/4/2021, 12:03   4453 views
  Share