Dobsoniani

Sky Hopper Vs SkEye

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2021, 08:58
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Bloccare lo schermo è una cosa che non ho mai fatto, lo fa la figlia maggiore e mi da un fastidio immenso quando per esempio giro il telefono per far andare a schermo intero un video e non lo fa.
Comunque ho appena provato, resta nella posizione in cui lo blocchi, o almeno così fa il mio.
La rotazione non dovrebbe dare nessun fastidio in quanto i sensori restano nella posizione originale.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 11:49
Avatar

dagli Appennini alle Alpi basta che sia BUIO

Group:
Member
Posts:
2,725
Location:
Longastrino -Ra-

Status:


ho provato, ma non riesco a mettere schermo intero ed ho sempre le barre dell'indirizzo bianche sopra e sotto.. sia col browser samsung che usando chrome.
ho un Note 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2021, 14:18
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


CITAZIONE (Longastrino @ 21/5/2021, 12:49) 
ho provato, ma non riesco a mettere schermo intero ed ho sempre le barre dell'indirizzo bianche sopra e sotto.. sia col browser samsung che usando chrome.
ho un Note 8

A me sul Note 8 funziona, clicchi sulla rotella e dalla configurazione spunti la casella "Full S"
Allego foto sia con chrome che con Internet Samsung
Sistema con versione android 9.

Attached Image: inCollage_20210521_152503918_resize_38

inCollage_20210521_152503918_resize_38

 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 16:37
Avatar

Planetary nebula

Group:
Member
Posts:
51

Status:


CITAZIONE (lburti @ 21/5/2021, 01:21) 
Insomma vale la pena. Ho capito che se carichi il programma dove hai accesso a internet, poi funziona anche fuori campo.

sopratutto perché non costa nulla.
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 15:32
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Scusa ma non capisco cosa intendi... vedi i vari quadrati e rettangoli in alto con il +,il -, la scritta Allign e la manina ma il quadrato sotto la manina vuoto senza rotellina? Se così fosse non saprei, potresti provare a cancellare la cache e ricaricare la pagina. Ti allego come vedo io.

Attached Image: Screenshot_20210522-162643_Chrome_crop_5

Screenshot_20210522-162643_Chrome_crop_5

 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 21:00
Avatar

Lorenzo Burti

Group:
Bortle Due
Posts:
3,010
Location:
Verona

Status:


Allora, cliccando sul link che hai postato all'inizio di questa discussione, era default il browser Samsung, il quale lasciava vuote le caselle a destra in alto, quella con la manina e quella con l'ingranaggio. Ho effettuato l'accesso con Chrome e le iconine della manina e dell'ingranaggio sono apparse. Grazie, Lorenzo
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2021, 13:57
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Infilare qualcosa nella busta da jogging per non farla scorrere troppo verso il basso? Anche ai lati eventualmente. Non mi viene in mente il nome in questo momento, ma quell'imballaggio plastico semirigido che si trova in quasi tutti i pacchetti di materiale elettronico non potrebbe fare il caso tuo?
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 22:07
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Finalmente stasera sono riuscito a provarlo con il telescopio della figlia.
Non è la serata giusta, troppo luminosa e nuvolosa, ma ho ho provato un paio di oggetti e zoommando sullo schermo son riuscito a trovarli alla grande anche se poco visibili. Grandissimo, lo adoro.
Incredibe davvero :]
La fascia porta telefono da braccio funziona alla grande anche se va precisa tra supporto, cercatore e focheggiatore dando un po di fastidio al flessibile dell'altezza. Però mi sembra la posizione migliore.
Se l'intubazione fosse stata un po più lunga sarebbe stato ottimo.

Attached Image: inCollage_20210526_230945956

inCollage_20210526_230945956

 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 10:27
Avatar

Planetary nebula

Group:
Member
Posts:
51

Status:


CITAZIONE (JohnHardening @ 26/5/2021, 23:07) 
Non è la serata giusta, troppo luminosa e nuvolosa, ma ho ho provato un paio di oggetti e zoommando sullo schermo son riuscito a trovarli alla grande anche se poco visibili. Grandissimo, lo adoro.
Incredibe davvero :]
mo.

Lo dicevo io! ;)
Invece di buttare soldi e sopratutto tempo, per modifiche adattive allo starsense explorer...
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 12:18
Avatar

Planetary nebula

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Un difetto dello SkyHopper, è quello che anche impostando la modalità notturna, si corre sempre il rischio della chiusura accidentale del browser, causando l'inivitabile accecatura degli occhi, sparando luce bianca... ( con la cacciata dallo starparty... :D )
Di solito, prima della sessione, carico un tema ad hoc sul mio Samsung, con scritte ed icone rosse su sfondi neri. Certo è, che non è una soluzione troppo rapida ed elegante.
Siete a conoscienza di qualche altra soluzione?
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 13:07
Avatar

Bright nebula

Group:
Member
Posts:
114
Location:
Gubbio

Status:


Gelatina rossa davanti lo schermo
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 15:08
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Io uso un telefono dedicato al quale ho comunque installato un tema con colori ed icone rosse, ma il grosso lo fa una app che fa le veci della gelatina rossa rendendo tutto lo schermo rosso, app comprese.
Usando skysafary ho escluso l'intervento della app in questione quandpo lo avvio perchè preferisco la modalita notturna di skysafary "as is", ma però questo comporta il problema che l'app toglie la dominante rossa appena avvio skysafari che ha la welcomepage con la scritta bianca, ma ho deciso di fare in questo modo. Con skyhopper forse puoi lasciare il filtro sempre attivo. dipende dai tuoi gusti.
Ora non so dirti quale sia l'app con esattezza non avendo il telefono dedicato in mano, mi pare si chiami "Twilight Filtro luce blu".
Per il monitor dei pc avevo usato tempo fa un gel rosso come consigliato sopra. Io avevo usato un gel rosso primario 106 della LeeFilters.
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 15:08
Avatar

Planetary nebula

Group:
Member
Posts:
51

Status:


CITAZIONE (Lele88bc @ 11/6/2021, 14:07) 
Gelatina rossa davanti lo schermo

io pensavo fosse una battuta....
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 15:21
Avatar

Bright nebula

Group:
Member
Posts:
114
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE
io pensavo fosse una battuta....

Nono, sono fogli solitamente utilizzati in teatro o palchi per creare luce colorata. Ne esistono di diverse gradazioni, colore, spessore ecc.. purtroppo non so consigliarti quale di preciso faccia al caso nostro. Io ho utilizzato un pezzo "riciclato" da un mio amico che lavora appunto nel settore teatrale, e andava abbastanza bene. Neanche il touch ne risentiva.
Credo sia particolarmente utile in caso non si abbia uno schermo oled, poiché solo questi ultimi riescono di fatto a spegnere la retroilluminazione dello schermo nelle aree di colore nero, riducendo di molto la quantità di luce emessa.
Avendo ora un telefono oled, ho fatto a meno della gelatina. Semplicemente accendo modalità aereo e metto un pezzo di feltro nero sopra i tre pulsanti in basso per bloccare luce e sensibilità al touch
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 15:33
Avatar

Globular cluster

Group:
Member
Posts:
625
Location:
Provincia di Sondrio

Status:


Gelatina non si intende quella da mangiare!!! XD XD XD
I filtri che si applicano sulle luci o sui flash per fotografia/Video/illuminazione di posa si chiamano "GEL" e sono fogli semitrasparenti.
Qui trovi le specifiche trasmissive del RED 106 della Leefilters www.leefilters.com/lighting/colour-...l#106&filter=cf
Una dozzina di anni fa lo acquistai da Thomman , ti costa più la spedizione che altro. www.thomann.de/it/lee_farbfolie_nr...3VhZ2UiOiJpdCJ9

In alternativa ai gel LEE puoi prendere i ROSCO, gli altri li lascerei perdere.
Nel caso dei Rosco prendi un R26 della serie Roscolux o Cinegel, qui le specifiche https://us.rosco.com/sites/default/files/c.../cinelux/26.jpg


P.S. ho scritto mentre rispondeva Lele88bc, in effetti anche io utilizzo un telefono samsung proprio perchè ha lo schermo AMOLED che accende solo i fotodiodi interessati all'emissione senza usare retroilluminazione.
 
Top
149 replies since 25/4/2021, 12:03   4453 views
  Share